INFORMATIVA SUI VIDEO DI UBISOFT

Informativa sui Video di Ubisoft

Ultimo aggiornamento: gennaio 2016

Ci consideriamo estremamente fortunati di avere fan creativi, attivamente impegnati ad elaborare contenuti a partire dai nostri giochi.

Nel rispetto delle linee guida riportate di seguito, ti incoraggiamo a immaginare opere creative e dinamiche, Let’s Play, Speedrun, recensioni, ecc., utilizzando i contenuti dei giochi Ubisoft e a pubblicarli sul tuo sito web, su YouTube o altri servizi digitali analoghi.

In particolare :

  • Non prendere gli asset dai nostri giochi (ad esempio voce, musica, elementi) per distribuirli separatamente.

  • A meno di aver ottenuto il consenso esplicito da parte nostra, l’upload di asset di giochi prima della loro data di lancio ufficiale può condurre Ubisoft a bloccare i tuoi contenuti.

  • Sei libero di monetizzare i tuoi video attraverso il programma partner di YouTube e altri programmi simili su altri siti di condivisione di video, a meno che i tuoi video includano musica coperta da copyright reperibile nel sistema di identificazione dei contenuti di YouTube o con una tecnologia analoga su qualsiasi altro sito. Caricando un video, puoi ricevere una notifica indicante che il video è stato dichiarato, e pertanto monetizzato, da una società di musica e di conseguenza possono apparire pubblicità integrate nel tuo video o attorno ad esso. Nella maggior parte dei casi, il tuo video non sarà bloccato e queste notifiche sono solo destinate ad informarti che un’altra entità ha integralmente monetizzato il contenuto nel sistema. Ti consigliamo di non contestare queste rivendicazioni, a meno di disporre di una licenza diretta da parte del proprietario delle stesse. L’utilizzo dei nostri contenuti in qualsiasi video non deve avere alcuno scopo commerciale.

  • Se il tuo canale YouTube gode di un accordo con una Rete Multicanale (MCN) nell’ambito del quale la MCN monetizza i contenuti a tuo nome, ti invitiamo a contattare la MCN o il proprietario della rivendicazione sulla musica per accertarti che la MCN disponga di un accordo con la società di musica.

  • Non far pagare la visualizzazione o l’accesso ai tuoi video agli utenti.

  • Non vendere o concedere in licenza i tuoi video ad altri utenti contro alcun tipo di pagamento.

  • Non essere aggressivo. Non sarà ammesso alcun contenuto razzista, sessista, omofobo o offensivo per alcun motivo. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che dovessimo ritenere sgradevole, per qualsiasi motivo, secondo i casi.

  • I video devono mantenere l’attenzione sui nostri giochi, e non trattare argomenti manifestamente controversi.

  • La presente Informativa si applica esclusivamente alle sequenze video (footage) di Ubisoft. Qualora nel tuo video siano inclusi musiche appartenenti a terzi (tra cui le musiche famose dei nostri giochi) o altri contenuti non appartenenti a Ubisoft, dovrai accertarti di ottenere il consenso del proprietario del contenuto in modo indipendente.

  • La presente Informativa è destinata a consentirti di creare video che includano il tuo slancio creativo sui contenuti di nostra proprietà. Pertanto, la semplice duplicazione dei nostri trailer ufficiali, di pubblicità TV e footage non dinamico all’interno dei giochi non rispetta lo spirito della presente Informativa, non è autorizzata e potrà condurre alla rimozione dei tuoi contenuti. La presente Informativa è destinata ad incoraggiare la community e l’espressione creativa. La semplice duplicazione dei contenuti non riflette questo intento. Sei di gran lunga migliore.

  • Infine, la presente Informativa non è destinata a consentire l’upload integrale dei nostri giochi, o di gran parte di essi, sul tuo sito web. Anche in questo caso, non si tratta di espressione creativa, bensì di bootlegging. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che riproduca semplicemente i nostri giochi, totalmente o parzialmente, a seconda dei casi.

Il mancato rispetto delle presenti linee guida sui contenuti può condurre Ubisoft a adottare disposizioni affinché i tuoi video vengano rimossi. Ubisoft si riserva inoltre il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento e per qualunque motivo. A tale proposito, diffonderemo una notifica sulla pagina dell’Informativa e tale modifica entrerà in vigore entro quindici (15) giorni dalla diffusione della notifica.

Ti rammentiamo che non è nostro intento sorvegliare le community di upload di video. Preferiamo concentrare i nostri sforzi sulla creazione di giochi.

Infine, non disponiamo di personale preposto a rispondere a richieste di rimozione del copyright dai singoli video; ti invitiamo pertanto a non scriverci in tal senso. Qualora ti fosse richiesta una prova del permesso ottenuto, rimanda gli interessati alla presente Informativa, reperibile all’indirizzo (https://www.ubisoft.com/videopolicy/).

Per qualsiasi domanda che non riguardi le linee guida sopra riportate, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo: videorights@ubisoft.com.